Miglior olio extravergine di oliva - Olio Extra Vergine di Oliva De Luca

 Grand Cru  De Luca
Vai ai contenuti

Miglior Olio Extravergine di Oliva

Olio Extra Vergine di Oliva De Luca
Ti chiedi quale sia quindi il miglior olio extravergine di oliva per bambini? Sul nostro shop puoi trovare olio extravergine di qualità superiore, De Luca

Quale olio extravergine per bambini scegliere
Indubbiamente, per far sì che il tuo bambino possa usufruire e godere di tutte i benefici dell’olio extravergine di oliva, la scelta dovrà essere molto accurata. L’ideale sarebbe acquistare un olio extravergine di oliva per bambini , magari ottenuto da estrazione a freddo. Questo tipo di lavorazione, infatti, è quella che permette di preservarne maggiormente le proprietà organolettiche.
Dove acquistarlo? Indubbiamente, acquistare l’olio EVO direttamente da un’azienda produttrice, assicurandosi che la lavorazione della materia prima sia iniziata entro circa 24 ore dalla raccolta delle olive. Ormai, senza recarsi direttamente al frantoio, è possibile molto semplicemente acquistare un olio EVO di alta qualità anche online, spesso dal sito stesso di un’azienda agricola che lo produce.
Anche il prezzo, come spesso accade, è un buon indicatore che ti permetterà di capire la qualità dell’olio extravergine che stai per acquistare per i pasti dei tuoi bambini. Diffida dai prezzi troppo bassi e considera che per un buon olio EVO estratto a freddo il prezzo si aggira sui 10 euro a salire.

un olio evo  extra vergine di oliva evo delicato per bambinidedicato alle radici della nostra terra calabrese e agli aromi tipici del Mediterraneo. Un mosaico di pomodori e verdure selvatiche accompagnate da sensazioni di , di mandorle e agrumi caratterizzano il sapore unico  delicato   .
Olio extravergine di oliva per bambini: i benefici
È ormai risaputo quanto l’olio extravergine di oliva sia ricco di omega 3 e 6, polifenoli e altre sostanze dalle proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antibatteriche e anticancerogene.
Ma esiste un valore aggiunto che si rivela molto prezioso per lo sviluppo e la crescita del bambino: ricerche scientifiche hanno dimostrato che la composizione dell’olio EVO è molto simile a quella del latte materno, soprattutto per la quantità di acidi grassi presenti, fondamentali per un buon sviluppo cerebrale.Anche la presenza di vitamina D offre al bambino ciò di cui ha bisogno per una formatura ossea forte, prevenendo l’osteoporosi in età più adulta. Sapevi che Sapevi che

l’olio rinvigorisce cervello?
Scopri il perché.
Esistono anche altri numerosi benefici relativi all’apparato gastrointestinale e alla pelle dei più piccoli. Scopriamoli insieme.

Olio extravergine di oliva per pelle neonati
Tra le numerose proprietà e impieghi dell’olio extravergine sicuramente non possiamo non includere l’ampio utilizzo che ne viene fatto per la cura della pelle, anche dei neonati. Quali sono alcune proprietà che lo rendono un perfetto e sicuro rimedio per problemi della pelle?
  • CAPACITÀ EMOLLIENTE
    In caso di pelle secca o screpolata, l’olio di oliva è perfetto per idratarla e nutrirla. Ottimo anche per le labbra e la crosta lattea, da tamponare e massaggiare delicatamente con pochissimo olio di oliva prima dello shampoo;
PROPRIETÀ ANTIARROSSAMENTO
L’olio di oliva è un perfetto sollievo per i bimbi che hanno la pelle delicata e che si irrita facilmente. Basterà aggiungere all’acqua del bagnetto uno o due cucchiai di olio per evitare arrossamento e irritazioni cutanee.
L’ olio evo un detergente naturale per mamme e bambini. Un rimedio antico e sicuro totalmente anallergico.
Le virtù dell’olio evo sono tante e non riguardano solo il gusto e il sapore, ma anche gli effetti miracolosi su salute e bellezza.
Un amico dei bambini
L’ azione antiossidante, benefica e tutta al naturale dell’olio evo era un rimedio prodigioso per i soggetti più delicati e fragili come la donne e i bambini. Per lenire piccole ustioni o arrossamenti da pannolino l’olio era da sempre utilizzato come calmante.prio aspetto e alla propria forma fisica.
Anche in questo l’olio evo si dimostra un aiuto prezioso.
Anallergico, sicuro, puro e naturale. Ecco i motivi perchè è utile usarlo.
Da tempi immemorabili si utilizzava l’olio evo in mille modi come rimedio per guarire piccoli malanni e come cosmetico. Le sue proprietà emollienti, lenitive e idratanti lo rendevano un alleato delle donne che si dedicavano alla cura di tutta la famiglia.
Si massaggiava la parte arrossata dopo averla lavata con cura solo con un po’ di acqua tiepida per evitare altre sensibilizzazioni, con qualche goccia di olio donando un immediato sollievo. Le mamme lo hanno sempre utilizzato per i neonati perché sicuro, naturale e completamente anallergico.

DA UNA TECNICA ANTICHISSIMA, UN EXTRAVERGINE SORPRENDENTE

Olio di oliva per la Stitichezza dei Neonati

L’olio extravergine di oliva è altamente digeribile e utile per regolare le funzioni intestinali. Infatti, viene usato spesso per prevenire e

curare problemi di stitichezza dei più piccoli. Aggiungendone qualche goccia nel biberon o un cucchiaio nelle pappe, aiuterà il piccolo

diminuendo l’acidità gastrica e favorendo la digestione.



Our Story
Il Futuro e un Territorio del Passato
Contact Us
Telephone:
+39 0968200058
Cellulare :
+39 3760570241
Email: Pec
delucagroups.srl@pec.it
Email:
info@delucagroup.it
Web Site
www.oliodiolivaitaly.com
Address:
De Luca Group S.R.L.
Lamezia Terme  88046
(cz) Via Zara 42 Calabria
P.IVA 03848330795
Italian Excellence the makes the world De Luca®
Our Brand
De Luca  
De Luca Group S.R.L.
Lamezia Terme  88046
(cz) Via Zara 44 Calabria
P.IVA 03848330795
olio extravergine di oliva De Luca su rivista gambero rosso
Riconoscimenti Olio di oliva De Luca Slow Food Italia
GUIDE E PREMI
Torna ai contenuti