L’olio extra vergine di oliva De Luca al SIAL Paris 2022
Pubblicato da De Luca GROUP in olio Extravergine di oliva · 25 Ottobre 2022
Tags: parigi, olioextrverginedioliva, olio, di, oliva, italia, miglior, olio, di, oliva, extravergine, deluca
Tags: parigi, olioextrverginedioliva, olio, di, oliva, italia, miglior, olio, di, oliva, extravergine, deluca
Dal 15 al 19 ottobre a Paris Nord Villepinte si è svolto il SIAL Paris, un appuntamento internazionale dell’innovazione alimentare in cui far convergere i diversi operatori del settore, provenienti da tutto il mondo, con lo scopo principale di creare sinergie e opportunità nell’ottica di un cambiamento per creare l’alimentazione di domani.E proprio nell’edizione di quest’anno ha trovato spazio anche una rappresentanza della nostra terra e della di Città di Lamezia Terme grazie alla presenza dei fratelli De Luca che portano in tavola, è il caso di dirlo, il loro marchio per eccellenza: l’olio extra vergine di oliva.
È dagli inizi del ‘900, infatti, che la famiglia De Luca coltiva con passione e dedizione l’arte antica della produzione dell’olio extravergine d’oliva proprio nel nostro territorio, tramanda di generazione in generazione le antiche tecniche di produzione dell’olio d’oliva.
Oggi la De Luca Group, composta da Giovanni, Antonio e Francesco De Luca, oltre a mantenere viva la tradizione distribuendo il loro prodotto a Km 0 per la ristorazione locale, rivolge lo sguardo anche all’estero al fine di far conoscere le nostre eccellenze oltre confine e, in questo caso, oltralpe potendo far affidamento su di un patrimonio, storico e naturale, vero e proprio continuando ad investire in qualità, innovazione e sostenibilità.
In un contesto sociopolitico e storico molto complicato, il tema della sostenibilità alimentare, in funzione anche di un approvvigionamento dignitoso per tutti, diventa sempre più centrale nell’ottica di un futuro in cui lo spreco e il “junk food” siano sostituiti dalla qualità e dall’equo utilizzo delle risorse.
Il SIAL è il primo network agroalimentare capace di riunire tutti gli operatori della filiera per garantire anche un ruolo privilegiato di osservatorio delle tendenze e novità da tutto il mondo grazie ad una copertura geografica imponente: Europa e mondo (Parigi), Nord America (Montréal e Toronto), Sudamerica (San Paolo), Medio Oriente (Abu Dhabi) e Asia (Shangai).
Per questo, la presenza di imprenditori del nostro territorio in un luogo così importante è motivo di orgoglio ma anche di speranza per una Calabria come realtà su cui puntare e investire.
SITO WEB www.oliodiolivaitaly.com
SITO WEB www.oliodiolivaitaly.com
www.oliodiolivaitaly.it